ACCREDITAMENTO - RICONOSCIMENTO

 

CERTISO S.r.l. opera in associazione con PCC-CERT sp. z o.o. Sp.k. per le attività di certificazione secondo i parametri normativi internazionali ISO.

 

Le certificazioni rilasciate da PCC-CERT sp. z o.o. Sp.k. sono accreditate PCA (Polish Centre for Accreditation);  per verificare il registro ufficiale di accreditamento si può accedere liberamente collegandosi al seguente indirizzo ACCREDITAMENTO .

Le certificazioni qualità rilasciate da PCC-CERT sp. z o.o. Sp.k. nel settore IAF 28 in Italia sono riconosciute da ACCREDIA;  per verificare i dettagli relativi al riconoscimento si può accedere liberamente collegandosi al seguente indirizzo RICONOSCIMENTO .

 

Ente che rilascia il Certificato:

PCC-CERT sp. z o.o. Sp.k.

ul. Sportowa 29; 55-040 - Kobierzyce

e-mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

www: http://www.pcc-cert.pl 
                                                                    

 
 

Affidatario esterno:

Certiso S.r.l., con sede in Napoli (Italia), alla Via del Parco Margherita, 24b - 80121

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www: http://www.certiso.it
 

 

 

 

 

 

MUTUO RICONOSCIMENTO DEGLI ACCREDITAMENTI DELLE CERTIFICAZIONI DEI SISTEMI DI GESTIONE (STANDARD ISO)

 

PCC-CERT sp. z o.o. Sp.k.  è accreditato da POLSKIE CENTRUM AKREDYTACJI (PCA) per i settori riportati nel certificato di accreditamento AC082.

 

PCA, come si evince dal certificato EA MLA al link http://www.pca.gov.pl/english/?page=wspolpraca_en , risulta firmatario degli accordi EA MLA, tra i cui firmatari rientra anche l’Italia (http://www.european-accreditation.org/mla-and-bla-signatories#4 ).

 

In virtù di questa partecipazione, le certificazioni di sistemi, emesse sotto accreditamento PCC-CERT sp. z o.o. Sp.k. , sono riconosciute e accettate a livello internazionale.
Gli Accordi internazionali di mutuo riconoscimento eliminano infatti la necessità per le prove di laboratorio, i beni, i servizi, ma anche le persone certificate sotto accreditamento di un Ente firmatario, di essere sottoposti a valutazione di conformità in ogni Paese europeo in cui vengono fatti circolare per essere scambiati, venduti, acquistati.
Il marchio di accreditamento di un Ente membro apposto sul rapporto di prova o ispezione o sul certificato funziona come un passaporto sui mercati internazionali, dove il titolare non deve più sottoporre a ulteriori test, ispezioni o verifiche il proprio prodotto, servizio o la propria professionalità.